Sam Paglia & Giulio Campagnolo – a 4hand journey in music
19 Aprile @ 22:00 - 23:30
Un viaggio in musica con 4 mani per 4 tastiere. Ed una batteria come contrappunto.
Sam Paglia è probabilmente l’organista (organo Hammond C3) più originale e distinguibile del panorama italiano, ispirato da jazz, colonne sonore afroamericane, soul e funk.
Dopo l’uscita del primo disco B- Movie heroes nel 1999 (Irma Records), il trio incomincia ad intensificare le date sia in Italia che all’estero.
L’uscita del secondo album Nightclubtropez sempre per la Irma nel 2000, lo consacra come uno degli esponenti più riconosciuti del panorama internazionale della Lounge music e della cosiddetta “Cocktail Generation”.
Giulio Campagnolo, classe 1986, si avvicina allo studio del pianoforte all’età di 8 anni frequentando diverse scuole private tra Vicenza e Padova. All’età di 14 anni intraprende lo studio del jazz sotto la guida dei Maestri P. Vianello, D. Memoli, M. Polga. A 20 anni frequenta i seminari estivi di Siena Jazz. Contemporaneamente si intensifica l’attività concertistica con varie formazioni jazz, blues, soul. Dal 2012 si dedica esclusivamente all’organo Hammond perfezionandosi anche con A. Marsico.
Alla batteria Pako Montuori.