Caricamento Eventi

Primo appuntamento per la nostra rassegna “al bus dal blues” arrivata alla terza edizione.

Questa sera Stefano Barigazzi.

Cantante e chitarrista è nato nel 1996 a Reggio Emilia, Italia. Ha iniziato a suonare la batteria all’età di dieci anni, si è innamorato del blues qualche anno dopo e ha imparato da solo a suonare l’armonica. All’età di quindici anni ha iniziato a cantare e suonare la chitarra e ha formato una band chiamata Poor Boys.
Era un duo blues (chitarra e batteria) che suonava principalmente il blues del North Mississippi Hill Country (Fred Mcdowell, RL Burnside, Junior Kimbrough, ecc.) I Poor Boys hanno registrato 1 ep e 2 album, hanno suonato in molti festival e hanno aperto per musicisti come Eric Sardinas, Ian Siegal, Eric Gales e Jack Broadbent

Nel 2018 Stefano è andato a New Orleans, dove ha scoperto nuove vibrazioni e suoni, suonando e frequentando i club e incontrando nuove persone. Nel 2019 ha vinto l’Italian Blues Challenge con la band chiamata The Drive e si è guadagnato un viaggio all’Europen Blues Challenge 2019 a Ponta Delgada, Azzorre. Sono seguiti inviti a diversi festival in Europa, tra cui il più grande festival blues nei Paesi Baltici, Augustibluus in Estonia nel 2021.

Nel 2020 ha lavorato al suo primo album da solista e ha prodotto l’acclamato “Sitting singing old songs”.
La sua musica è profondamente radicata nel delta blues, country e folk, mescolata al funk di New Orleans, unica nella scena blues europea e Stefano persegue con determinazione la sua strada senza compromessi.

Con la sua energia carismatica, la sua passione scintillante per la sua musica e il supporto di una sezione ritmica esperta, lo Stefano Barigazzi Trio accende il pubblico e lo trascina in un’esperienza musicale intensa e piena di sentimento che lascia impressioni durature.

Condividi questa storia, scegli tu dove!