Stef Rosen @ Al bus dal blues 23/24
5 Gennaio @ 22:00 - 23:30
Stef Rosen è un chitarrista e cantante di Berlino, Germania. È considerato uno dei più innovativi e genuini suonatori di blues emersi in Europa negli ultimi decenni. Il suo modo di comporre, suonare e arrangiare si ispira al soulful blues elettrico degli anni ’70, così come al vecchio blues acustico della fine degli anni ’20.
Guarda alla tradizione di questa musica con un atteggiamento personale e rispettoso. Si è esibito in blues club, festival ed eventi di blues dance in tutto il mondo, da New York a Seoul, come artista solista e con band.
Nel 2017 ha partecipato a un tour europeo con Tony Coleman, che è stato batterista di molte leggende del blues come Albert King, Albert Collins, Etta James, Ruth Brown, e dello stesso re del Blues: B.B. King, per oltre 20 anni.
Le sue ultime registrazioni hanno ricevuto recensioni entusiastiche da tutta Europa e dalla scena internazionale del ballo blues.
Nel 2019, il disco “Soul Mining”, prodotto da RBB Kulturadio Berlin, è stato nominato in Germania “Album dell’anno”, accanto a giganti della scena blues come John Mayall, Watermelon Slim, Joe Bonamassa e Walter Trout.
Lavora anche come ingegnere del suono e produttore, presso il Fuzznote Studio di Berlino.
Nel 2020 ha vinto il premio “Album of the Year” per il suo lavoro di mixaggio e masterizzazione del disco di Ginger Blues “Unknowable journey”.
Il suo nuovo album “Soulify” è stato pubblicato nel febbraio 2022 per Timezone Records ed è stato nominato come “Miglior album”.