Mecco Guidi & Sara Zaccarelli
23 Febbraio @ 22:00 - 23:30
Una serata con un duo che ci scalderà l’anima con un repertorio di grande qualità.
Michele Guidi (in arte Mecco) è un musicista e compositore italiano, noto nel mondo della musica soprattutto per il suo stile inconfondibile con l’organo Hammond. Nel corso della sua vita, ispirato dalla sua inesauribile passione per la musica, ha esplorato una varietà impressionante di tendenze musicali. Grazie alla sua vasta conoscenza ed esposizione, è in grado di passare da un genere all’altro con abilità e senza sforzo.
Anima nella mano destra e groove nella sinistra, si distingue per la sua capacità di eseguire professionalmente qualsiasi cosa, dal classico al moderno e tutto ciò che sta in mezzo, arricchendo ogni volta i suoni con gusto e tecnica personali.
Sara Zaccarelli conquista per la sua bellezza, la voce, la sua performance, la sensualità ed il suo repertorio pescato soprattutto nel blues e rhythm and blues anni ’50 e ‘60. Una cantante bolognese dalle considerevoli potenzialità: è anche autrice ed ha intrapreso la via del NU-SOUL moderno influenzata da Erykah Badu, una delle artiste di punta del cosiddetto movimento neo-soul che si è guadagnata il titolo di Regina del Neo-soul. La passione per la black music l’ha portata ad incontrare alcuni dei più importanti esponenti italiani di questo genere, come il batterista Vince Vallicelli e l’hammondista Pippo Guarnera. Collaborazioni che l’hanno portata sui palchi di diversi festival blues tra i quali Wine and Blues Festival di Cusercoli, il Popoli Blues Festival in Abruzzo, Blue notes in Alatri e tanti altri. Con i Groove City, gruppo soul di Bologna, nel 2011 canta al Porretta Soul Festival accanto ai celebri americani Sax Gordon e Toni Green.
La prenotazione è consigliata!