Caricamento Eventi

Capiozzo & Mecco è un progetto che nasce nel 2001 dall’incontro del batterista Chicco Capiozzo e l’organista Mecco Guidi.
La passione che li accomuna per il jazz e colonne sonore dei telefilm anni ’70 di grandi interpreti li spinge alla composizione di brani originali incidendo il primo album “Whisky a Go Go” (Irma records 2003), che vedeva già al suo interno tra i vari ospiti il chitarrista Daniele Santimone e la voce di Mario Biondi.

Il disco ha da subito un grande riscontro portando il gruppo ad esibirsi nei festival e locali più noti a livello internazionale (tour a New York, Mosca, Svizzera , Germania, Siberia ….) guadagnandosi un posto di primo rilievo nel panorama della musica Lounge di cui sono tra i precursori.
Un brano tratto dall’album intitolato “Small Club “ viene inserito come sigla del noto telefilm Sex & The City nella quarta stagione, musicando alcune puntate.
Molti Brani vengono scelti in pubblicità e trasmissioni televisive come Chiambretti Night, Velisti per Caso, S.O.S Tata e molti altri.
Il trio si completa con Daniele Santimone alla chitarra ufficialmente affiancato ai loro nomi.

Il gruppo viene scelto anche per accompagnare galà ed eventi importanti per ristoranti famosi come Cipriani di Briatore N.Y.,e Montecarlo), Porto Cervo (Sardegna), Galà della Ferrari, Motta, ….

Tra le numerose collaborazioni con artisti americani famosissimi ricordiamo Jimmy Owens, storico trombettista americano, che li ha scelti in pianta stabile per accompagnarlo invari tour e nella realizzazione dell’album “Peaceful Walking”.
Il trio dopo essersi esibito in importanti festival e club, da Novokuzniech in Siberia fino allo storico Blue Note di New York torna con un nuovo album “Movie Soundtrack Experience” , un album registrato interamente in analogico composto da 10 tracce originali, una miscela di Soul, Funk e Jazz.

Il titolo evoca il desiderio di comporre brani ispirandosi alla musica da film che ha influenzato il back ground di molte generazioni, omaggiando grandi compositori che fanno ormai parte della storia della musica da cinema.
L’album vede al suo interno vari ospiti ed introduce un nuovo “Experiment” del gruppo che lo proietta in un viaggio musicale con una consapevolezza ed esperienza maggiore.
Il trio viene visto come l’unica realtà Italiana a districarsi nel loro genere e viene affiancato a grandi gruppi come Medesky
Martin & Wood o Larry Golding Trio.

Condividi questa storia, scegli tu dove!