Sabato 14 dicembre 2019 per celebrare i 30 anni dalla firma del Manifesto di Slow Food, le Condotte e le Comunità Slow Food del mondo sono state invitate a celebrare questo momento speciale con un evento, in sintonia con quanto deciso dal Congresso internazionale di Chengdu.
Proprio per questo il direttivo di Slow Food Urbino ha organizzato questa speciale serata sulle ricette tradizionali dimenticate, raccogliendo anche racconti e memorie legate alla cucina popolare.
Per l’occasione è stata scelta questa speciale location, l’Osteria della Vigna, un ristorante di quelli che ormai è difficilissimo trovare, dove tra colori caldi e luci soffuse si viene avvolti in un ambiente intimo e rilassante e si può gustare la cucina casalinga in abbinamento alla grande musica (a volte anche dal
vivo).
Questo locale attivo da decenni offre una proposta gastronomica di rilevante valore popolare, infatti l’Oste Guido Iosa qualche anno fa si è fermato e ha iniziato a fare retromarcia, affermando che “è ora di tornare al passato”.
Il menù ideato appositamente per l’occasione dall’Oste Guido è ricco di sapori di questo tempo e carico di ricordi legati alla nostra tradizione contadina.
Restate in contatto per tutte le news su questo evento unico!