Caricamento Eventi

Una serata con un trio di musicisti dal curriculum professionale decisamente invidiabile.

Marco Bovi vanta collaborazioni artistiche con numerosi musicisti del panorama jazzistico italiano tra cui Piero Odorici, Sandro Gibellini, Paolo Birro, Renato Chicco, Gianni Cazzola… Ha inoltre suonato, tra gli altri, con Bobby Durham, Steve Grossman, Tony Monaco, Tom Kirkpatrick. È stato inoltre a fianco di artisti quali Raphael Gualazzi e Vinicio Capossela dividendo il palco con musicisti quali Marc Ribot, Vinicio Cantuaria. Ha suonato in diversi tour teatrali e trasmissioni televisive con diversi artisti tra cui Aldo Giovanni e Giacomo, Cochi e Renato. Attualmente insegna al conservatorio Martini di Bologna.

Stefano Peretto è nato a Ferrara e si è diplomato in strumenti a percussione nel 1993 presso il Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” di Ferraracon il massimo dei voti. Nel 2005 consegue il diploma di II° livello in musica Jazz “Batteria” presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria.
Tante le collaborazioni con produttori ed artisti, come i Taglia 42, Rondò Veneziano, Pia, Gianni Fantoni, Quartetto Z, Tom Sheret Band, Alfio Finetti, Lucio Fabbri, Claudio Dentes, Roberto Casini, Guido Elmi, Frank Nemola, Paolo Meneguzzi, Maurizio Fabrizio, Francesco Guccini, Iskra Menarini, Silvia Mezzanotte, I musici di Francesco Guccini, Gianni Morandi e Mercedes Sosa, Attilio Fontana.

Mimmo Turone, da Caltanissetta, è un pianista, organista, compositore e arrangiatore.
Ha lavorato per produzioni discografiche e live con Claudio Lolli (nell’album omonimo del 1988), Paolo Conte, Miriam Makeba, Vinicio Capossela, Quenn Ann, Antonio Marangolo, Ellade Bandini, Tom Kirkpatrick, Jimmy Owens, Jimmy Villotti, Piero Odorici, Luca Carboni e altri.
Fra i tanti progetti in corso vi è la produzione del gruppo Brightside cui fanno parte il figlio Andrea e il nipote Luca.
Fra le sue formazioni citiamo lo storico Mimmo Turone Organ Trio ed il suo Jazz Piano trio.

Prenota con WhatsApp

Condividi questa storia, scegli tu dove!